A distanza di alcune settimane dalle prime indiscrezioni su Meizu 16S, c’è un’occasione da cogliere al volo per tornare a parlare del prossimo top di gamma dell’azienda cinese per il 2019.

Putacaso non ne abbiate mai sentito parlare, si tratta di uno smartphone di cui si vocifera che monti il fiore all’occhiello attuale di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855, nascosto da uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione FullHD+.

Circa un mese fa di Meizu 16S, accanto a presunte specifiche quali la presenza di una fotocamera principale da 48 megapixel con sensore Sony IMX586 e di una batteria da 3.600 mAh, spuntavano pure alcune foto che mettevano in bella mostra un dispositivo con uno schermo senza notch o fori di alcun genere che occupava pressoché tutta la superficie anteriore.

Oggi ve ne riparliamo perché questo presunto Meizu ha fatto capolino su GeekBench, sede che, oltre a suggerire qualche informazione in più rispetto alle trapelate come la presenza di Android 9 Pie a bordo e di 6 GB di RAM, mostra un paio di cifre interessanti: 3.778 punti in single-core e 10.493 in multi-core, cifre che, se confrontate con i risultati di top come Samsung Galaxy S10, Xiaomi Mi 9 e Huawei P30 Pro, ne colgono subito la gran forma.

Non c’è altro per il momento, e non ci resta che aspettare ulteriori nuove che definiscano un po’ meglio uno smartphone che con tali premesse si presenta già piuttosto interessante.