Durante l’evento di lancio di Meizu 16X di ieri, la società ha presentato anche delle nuove auricolari denominate Meizu EP2C.

Le cuffie adottano un nuovo design aerodinamico monopezzo con un arco alla base delle cuffie antirumore e degli elementi non rigidi che ne facilitano il posizionamento nella cavità dell’orecchio, risultando anche comode da indossare adattandosi al padiglione auricolare, merito anche della cavità esterna realizzata in materiale PC + ABS e della parte che va inserita nell’orecchio realizzata in gomma elastica morbida e confortevole.

Gli auricolari  includono un diaframma sintetico in materiale doppio da 14 mm incorporato con design a tromba, realizzato in pellicola di carta a fibre biologiche ultrasottili con un film realizzato in materiale TPU ad alta conformità.

L’unità bobina mobile è realizzata in magnete di boro di ferro al neodimio con design ad alta sensibilità e impedenza 32 ohm e 105 db.

Le cuffie sono di un nero lucido elegante e resistenti all’usura e allo sporco e utilizzano un’interfaccia USB Type-C che ne consentono l’utilizzo con uno smartphone, un computer e qualsiasi lettore musicale con questo tipo di interfaccia.

Gli auricolari di Meizu vengono lanciati in Cina a un prezzo di 129 yuan (circa 16,60 euro) e la vendita è programmata alle 10:00 del 10 giugno.