Nel corso dell’evento nel quale ieri sera è stato annunciato Meizu 16S la compagnia cinese ha annunciato una serie di accessori che saranno commercializzati nei prossimi giorni in Cina, e che potrebbero arrivare nei prossimi mesi anche sui mercati internazionali.

Partiamo dagli auricolari true wireless Meizu POP 2, successori del modello presentato esattamente un anno fa. Non ci sono innovazioni dal punto di vista del design, che rimane sostanzialmente immutato, e le novità sono tutte all’interno.

Nonostante la capacità della batteria sia drasticamente calata dagli 85 mAh del modello precedente ai 55 mAh di quello attuale, l’autonomia dovrebbe raggiungere le 8 ore con una singola carica, oltre il doppio rispetto a prima, grazie anche al passaggio al Bluetooth 5.0, che permette di ridurre in maniera significativa i consumi.

Cala anche la capacità della custodia di ricarica, che ora dispone di una batteria da 350 mAh in grado di garantire ulteriori 16 ore di autonomia, portando il totale a 24 ore. Il prezzo è in calo rispetto allo scorso anno e si attesta a 399 yuan, circa 53 euro al cambio attuale. Gli auricolari Meizu POP 2 sono già disponibili all’acquisto in Cina e sono scontati di ulteriori 50 yuan (circa 7 euro) per chi li acquista insieme a Meizu 16S.

La seconda novità è rappresentata dalle cuffie Meizu EP63NC, le prime con cancellazione attiva del rumore della compagnia cinese, con supporto allo standard aptx-HD. L’autonomia raggiunge le 11 ore e una breve ricarica di appena 15 minuti garantisce ben 3 ore di autonomia. I consumi sono ridotti grazie ancora una volta all’utilizzo del Bluetooth 5, che migliora la connettività con lo smartphone. Non mancano la possibilità di utilizzarle con il proprio assistente vocale e la certificazione IPX5.

Le nuove cuffie Meizu EP63NC saranno in vendita in Cina a partire dal primo maggio a 499 yuan, circa 66 euro al cambio.

Per compensare l’assenza della presa jack da 3,5 millimetri su Meizu 16S la compagnia ha realizzato un adattatore USB Type-C dotato di un DAC Cirrus Logic CS43131 per audio a 32bit/384KHz, con un’impedenza di 600 ohm e un peso di appena 4 grammi.

Il comodo accessorio sarà in vendita in Cina dal 28 aprile al prezzo di 169 yuan, circa 22 euro, scontati a 99 yuan, circa 13 euro, per chi lo acquista con lo smartphone.

Per gli utenti che amano riporre il proprio notebook o il tablet nello zaino, Meizu ha presentato il nuovo Meizu Urban Backpack, con tessuto 650D Oxford dotato di una copertura resistente all”acqua. È disponibile nelle varianti nera e grigia e può alloggiare un portatile con schermo da 15,6 pollici. Sono presenti numerose tasche pe lo smartphone o per altri accessori.

Le dimensioni sono di 43,5 x 32 x 15 centimetri e il prezzo, in Cina, è di 169 yuan, circa 22 euro.

Chiudiamo con l’accessorio forse più inutile ma sicuramente più costoso. Servono infatti ben 699 yuan, circa 93 euro, per acquistare Meizu J-Belt, una cintura disegnata dal fondatore J. Wong con lavorazione a maglia, interamente realizzata in cotone.

La cintura è disponibile nella sola colorazione Flight Blue in tre diverse lunghezze e dispone di una fibbia in acciaio inossidabile.