MediaTek non è sempre all’avanguardia per quanto riguarda la fascia alta del mercato ma le cose potrebbero presto cambiare: il produttore, infatti, ha svelato che annuncerà un chipset realizzato con tecnologia 7nm e dotato di supporto alla connettività 5G nel corso di quest’anno.

Finbarr Moynihan, Vice Presidente di MediaTek per le vendite aziendali e lo sviluppo del business per le Americhe e l’Europa, ha dichiarato che il nuovo processore 7nm sarà posizionato “verso la fascia più alta” del mercato e sarà in grado di garantire prestazioni migliori di Helio P90, attuale modello di punta dell’azienda.

Kevin Keating, direttore delle relazioni pubbliche globali di MediaTek, ha anche affermato che la prossima generazione di chipset offrirà il supporto alla connettività 5G.

Il produttore ha già il suo modem M70 5G, rivelato alla fine dello scorso anno e che dovrebbe essere disponibile negli ultimi mesi del 2019, così da esordire sul mercato nella seconda metà del 2020.

Non è chiaro se il nuovo processore di MediaTek potrà vantare l’architettura Cortex-A76 di ARM e per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali dal produttore.