Uno sfottò di Xiaomi nei confronti di LG in risposta ad un tweet di androidauthority.com scatena le reazioni divertite degli appassionati sul web. I fatti: i colleghi americani pubblicano su Twitter la notizia del debutto della serie W di LG in India, una regione “monopolizzata” da Xiaomi che con i Redmi inanella vendite interessanti da parecchi mesi.

Scrivono: “LG ufficializza in India una promettente linea di smartphone economici, può infastidire Xiaomi?”. La replica, lapidaria, dell’azienda cinese tramite l’account UK non si è fatta attendere: “Ne dubitiamo, saluti”. Da lì, una serie di risposte divertite da parte degli appassionati alcuni dei quali hanno trasferito su Reddit lo scambio di battute.

Le perplessità degli utenti riguardano principalmente il chipset MediaTek Helio P22 che equipaggia gli LG W10 e W30, quelli che, listini alla mano, potrebbero impensierire Redmi 7 di Xiaomi. “A 130 dollari c’è Xiaomi Redmi 7 con Snapdragon 632, mentre LG utilizza un MediaTek. Non c’è competizione” scrive uno, “il problema non è MediaTek, quanto il fatto che Helio P22 è paragonabile allo Snapdragon 439, non al 632”, precisa un altro.

Insomma, fioccano le discussioni intorno ai nuovi LG, favorite anche dall’intervento di Xiaomi su Twitter. Voi cosa ne pensate?