Appena un minuto sarà sufficiente per terminare il video ed avere un’idea a 360° su come potrebbe apparire LG V30 una volta ufficializzato. Il rendering realizzato (molto bene) da Concept Creator raffigura un V30 la cui versione definitiva verosimilmente non si discosterà molto, a parte per le colorazioni che a giudizio di molti non sarebbero quelli che in Corea avrebbero pensato per il dispositivo.

Un aspetto curioso da sottolineare è l’assenza del piccolo display secondario anteriore che caratterizza la serie V di LG. Ammesso che davvero LG possa abbandonare la caratteristica, sarebbe in parte giustificabile col passaggio al fattore di forma a 18:9, nuovo marchio di fabbrica presente in buona parte delle ultime proposte del produttore coreano.

E proprio seguendo l’esempio dell’avanguardista di casa in LG hanno partorito le linee di V30, che a guardare il frame sembra il gemello di G6. Presente, com’è ovvio sugli smartphone di una certa fascia, l’ingresso USB-C e il jack audio da 3,5 mm, questo un po’ meno scontato. A dare ascolto alle indiscrezioni, il DAC audio dedicato – una delle caratteristiche più attese di V30 – potrebbe non essere offerto su tutti i mercati.

LG V20 un anno fa vide la luce all’incirca di questi tempi, non è un caso quindi che LG V30 sarà presentato il 31 agosto presso l’IFA di Berlino. Dunque restate sintonizzati per saperne di più!