Nella fascia Top del mercato, gli smartphone stanno assumendo sempre forme più larghe e lunghe con displa più ampi a sfavore dello spessore ridotto ormai a pochi millimetri.

In termini di maneggevolezza sicuramente se ne giova molto, tuttavia non è sempre facile implementare tecnologie nuove all’interno degli smartphone se lo spazio in “altezza” (inteso come spessore) è poco. Questo lo ha capito LG producendo la sua prima versione di LG Optimus 3D (di cui presto vi pubblicheremo una review) un dispositivo davvero interessante e molto generoso come peso e spessore.


Su questo tema si è esposto Henry Noh, che lavora all’interno della casa coreana, il quale ha indirettamente rivelato che nel 2012 potrebbe arrivare una seconda versione di Optimus 3D, più leggero e più sottile. La data di commercializzazione prevista è circa nel secondo trimestre del 2012 ad un anno di distanza dall’entrata in commercio del suo predecessore.

Personalmente sono contento di vedere LG impegnata a rivoluzionarsi e a migliorarsi costantemente, perchè è così che un produttore deve fare se vuole essere sempre al top del mercato.

[Via]