La reputazione aziendale gioca un ruolo importante nei confronti dei consumatori e generalmente viene valutata sul lungo termine.

Un recente sondaggio evidenzia che LG supera Samsung in termini di reputazione del marchio, anche se quest’ultima rappresenta il conglomerato più grande della Corea del Sud.

Il sondaggio, pubblicato la scorsa settimana basato sulle valutazioni di 7.600 società in 50 paesi, è stato condotto dal Reputation Institute, e vede LG alla posizione 48, mentre Samsung esce dalla top 50 occupando il 52° posto.

Un rapporto del quotidiano The Korea Herald evidenzia che lo scorso anno Samsung era al 26° posto (17° nel 2015 e 2016 e 70° nel 2017), mentre LG occupava la posizione 41, con Apple al 57° posto.

I risultati di RepTrak non hanno fornito ragioni specifiche per le fluttuazioni delle aziende nella classifica, ma gli analisti hanno suggerito che potrebbero essere legate ai vari scandali che circondano le aziende tecnologiche.

Il rapporto mostra anche che altri giganti del settore stanno attraversando un periodo difficile, con Facebook che non è nemmeno riuscita a entrare nelle prime 100 posizioni e Google che è uscita dalle prime 10 per la prima volta in quasi un decennio.