LG G7 ThinQ è tra gli smartphone più attesi di queste settimane ed è inevitabilmente protagonista di numerose indiscrezioni. Con la presentazione ufficiale fissata per il2 maggio a New York è scontato che questi ultimi giorni siano costellati di indiscrezioni che ci sveleranno quanto ci aspetta nell’evento ufficiale.

I render circolati nelle scorse settimane avevano lanciato l’ipotesi che LG G7 ThinQ potesse avere un tasto fisico destinato all’attivazione dell’assistente vocale, in questo caso Google Assistant, che dovrebbe essere l’unico presente nello smartphone. Come per LG V30 ThinQ, anche con il nuovo flagship LG si concentrerà parecchio sull’intelligenza artificiale, tanto che dovrebbero essere implementati dei comandi specifici accessibili proprio attraverso l’assistente di Google.

La conferma arriva da CNET secondo cui, come accade per il tasto Bixby degli smartphone Samsung, non potrà essere mappato per eseguire un’altra applicazione. Se l’adozione del notch sembrava destinare LG G7 ThinQ a un possibile anonimato nella massa di prodotti con una soluzione simile, il tasto dedicato a Google Assistant, il primo in assoluto, potrebbe dare un pizzico di interesse in più a uno smartphone su quale LG punta tantissimo.