Nonostante non siano passate nemmeno 24 ore dalla presentazione del nuovo LG G7 ThinQ in molti si stanno già domandando dell’utilità di aggiungere un pulsante fisico dedicato a Google Assistant.

Ok che si chiama ThinQ, d’accordo che oltre al notch, la tendenza del momento è puntare sull’intelligenza artificiale, ma era davvero necessario? Ecco, chiunque stesse almanaccando su tutto ciò può ora dormire sonni più tranquilli dopo le dichiarazioni pervenute dall’azienda stessa.

In sostanza LG ha comunicato che, nel caso in cui un buon numero di utenti richiedesse la possibilità di riprogrammare quello stesso bottone fisico, si impegnerà a rendere la rimappatura presto possibile. È chiaro che per il momento questa possibilità ancora non c’è e chiunque deciderà di acquistare un LG G7 ThinQ potrà utilizzarlo esclusivamente per richiamare l’Assistente di Google o per attivare le funzioni di Google Lens ad esempio.

A ogni modo, sebbene non sia ancora possibile riprogrammarlo come pulsante dedicato alla fotocamera, o come bottone fisico per aprire una specifica app a scelta dell’utente, tanto per fare due esempi, c’è sempre modo di disattivarlo per evitare avvii indesiderati.

Voi cosa ne pensate di questo tasto fisico di LG G7 ThinQ? Preferireste avere la possibilità di personalizzarlo o lo lascereste proprio così come LG l’ha fatto? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso.

Vai a: LG G7 ThinQ ufficiale: un super top di gamma bello e potente, con tanto di notch