Ha appena ricevuto la certificazione dalla FCC un nuovo smartwatch LG. La commissione statunitense non ha rilasciato particolari informazioni riguardo al nuovo dispositivo oltre al nome in codice con cui viene riconosciuto, e cioè LM-W315.

A ogni modo, secondo quanto emerso, sappiamo che si tratta di uno smartwatch con Wear OS, il sistema operativo di Google che va a sostituire” il vecchio Android Wear dedicato a smartwatch, indossabili e via dicendo.

Testimoniano la presenza di tale SO i seguenti screenshot che, oltre a mostrare il logo del Play Store, palesano l’aspetto estetico dell’interfaccia, il cui menù risulta essere organizzato circolarmente anziché tramite la più comune lista verticale delle icone.

Fra le altre cose che possiamo notare dal passaggio alla NFC del dispositivo in questione di LG c’è, o meglio, non c’è il test per la connettività cellulare. È quindi possibile dedurre che tale modello sia una versione solo Wi-Fi.

Comunque, considerando che mancano ormai una manciata di ore all’apertura del Google I/O 2018 che si terrà da domani 8 maggio per concludersi giovedì 10, e considerando pure che qualche settimana fa si parlava anche di un certo smartwatch ibrido noto come LG Watch Timepiece, chissà se proprio quella cornice californiana ci lascerà qualche indizio in più al riguardo.

Vai a: Wear OS si aggiorna con le novità annunciate da Google nei giorni scorsi