Fra gli oggetti tech più in voga del momento le cuffie true wireless hanno sicuramente un posto assicurato su un palcoscenico in cui ultimamente gli vengono sparati addosso sempre più riflettori. Fra i tanti produttori che hanno già cavalcato l’onda, anche LG pare non avere la benché minima intenzione di lasciare i suoi clienti a bocca asciutta, visto che trapelano un paio di auricolari che dovrebbe presto sostituire le attuali LG Tone Free rinnovandole su più fronti.

Rispetto a queste ultime, non avrebbero innanzitutto alcun archetto a fungere da carica batterie ma una più comune basetta di ricarica in cui verrebbero riposti alla stregua delle soluzioni più attuali.

Con un’estetica più tondeggiante e una superficie concava a metà benché in fin dei conti somigliante parecchio al modello cui sostituirebbero, le nuove LG Tone Free, almeno secondo le informazioni pervenuteci dai colleghi di Android Headlines, spiccherebbero soprattutto per una chicca davvero niente male.

Senza tirarla tanto per le lunghe: la basetta di ricarica, oltre ad assicurare un’autonomia complessiva di 24 ore (6 ore di utilizzo continuo tramite le batterie montate negli auricolari, il doppio rispetto alle attuali), sfoggerebbe un particolare sistema a LED UV che serve a sterilizzare gli auricolari ogni volta che li si ripone nei vani appositi.

5 minuti per un “lavaggio completo”, questo sarebbe il tempo necessario alla sterilizzazione, e via, pronte per essere prestate a chi desideriamo senza patemi d’animo di alcun tipo.

Comunque, per il momento non abbiamo né date, né prezzi da segnalarvi. Ma vi terremo aggiornati non appena usciranno delle nuove su queste cuffie true wireless autopulenti.