LG ha fissato una conferenza per il 24 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, a cui ci si aspetta che l’azienda presenti LG G8 ThinQ. Il nuovo top di gamma non sarà però l’unico smartphone che la casa sudcoreana ci mostrerà: anche lo smartphone di fascia bassa LG K12+ (forse assieme a LG V50 ThinQ) sarà presente lo stesso giorno, ma possiamo averne intanto un assaggio nel render a seguire:

Da quel poco che ci è concesso vedere, LG K12+ presenta un design frontale simmetrico, con bordi dello schermo curvati e cornici sufficientemente ridotte per un entry-level, simili a quelle del molto più costoso Google Pixel 3. Le specifiche tecniche allegate all’immagine però non vanno minimamente vicine al top di gamma di casa Google: si parla infatti di schermo HD+ (risoluzione 720 x 1440) di dimensione sconosciuta, 3 GB di memoria RAM e SoC MediaTek Helio P22 che faranno girare Android 8.1 Oreo.

Lo smartphone sarà probabilmente il successore di LG K10 2018 (K11+ in Corea), un altro dispositivo di fascia bassa che aveva un display HD 16:9, SoC MediaTek MT6750, fino a 32 GB di spazio di archiviazione e fino a 3 GB di RAM, batteria da 3000 mAh e doppia fotocamera posteriore 8+13 MP. Basandoci su queste specifiche possiamo quindi provare a predire una batteria discretamente capiente e delle fotocamere sufficienti anche per LG K12+.