LG potrebbe presto dare una svecchiata alla sua serie X introducendo il nuovo modello X6 (2019) appena entrato a far parte del catalogo del programma Android Enterprise Recommended, nel frattempo uno smartphone sconosciuto del produttore ha appena fatto visita a Geekbench.

LG X6 (2019) sembra pronto al debutto: ecco design e specifiche

Il nuovo LG X6 (2019) potrebbe essere ormai pronto ad arrivare sul mercato. L’inserimento nella lista di Android Enterprise Recommended è rilevante anche per altri motivi che riguardano il design e la scheda tecnica del dispositivo.

LG-X6-2019

Per quanto riguarda l’aspetto del device, qui sopra potete vederne la prima immagine della parte anteriore: è quella che lo identifica nel suddetto elenco e mette in evidenza delle somiglianze marcate con un altro smartphone di LG che già conosciamo, quel Q60 presentato ufficialmente poco prima che il Mobile World Congress 2019 incominciasse. Al pari di Q60, infatti, X6 (2019) esibisce un notch a goccia nella parte alta del display e una cornice inferiore decisamente più spessa rispetto a quelle laterali. Il retro del device non viene mostrato, di conseguenza non è dato sapere se anche quello sia uguale alla parte corrispondente di Q60.

Passando alle specifiche tecniche, Android Enterprise attribuisce a LG X6 (2019), identificato come LM-X625N, un display da 6,3 pollici, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, NFC, sensore di impronte e come sistema operativo Android 9 Pie out of the box. La stessa variante dello smartphone, peraltro, è stata certificata in Corea dalla National Radio Research Agency (NRRA) e, insieme alla versione LM-X625NO, dalla Wi-Fi Alliance. Quest’ultima ha confermato la presenza del Wi-Fi dual band 802.11 a/b/g/n/ac.

Un LG sconosciuto avvistato su Geekbench

Un altro smartphone LG, riconosciuto con il model number LM-X600IM ma non meglio identificato, è stato invece avvistato nel database della nota piattaforma di benchmarking Geekbench.

Questo misterioso device è dotato del vetusto Qualcomm Snapdragon 625, di 4 GB di RAM e Android 9 Pie, ma per adesso non sono note altre informazioni.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di maggio 2019