LG X4 (2019) dovrebbe essere il prossimo smartphone dal prezzo contenuto del produttore sud-coreano, una parte delle specifiche tecniche di questo dispositivo finora sconosciuto è stata svelata da Android Enterprise.

Nel mese di marzo dello scorso anno LG aveva lanciato in patria la prima iterazione di X4, uno smartphone Android di fascia bassa, ed ora, ad un anno esatto, il successore di quel modello sembra pronto per essere annunciato. LG X4 (2019) è infatti stato appena aggiunto nel catalogo del programma Android Enterprise Recommended di Google.

Esattamente com’era accaduto un anno fa, anche per questo nuovo modello ci si aspetta un annuncio senza troppo clamore. Dal render che Google associa allo smartphone nel catalogo suddetto si evince che LG X4 (2019) sarà uno smartphone dall’aspetto piuttosto ordinario e sarà dotato di un display privo di notch, probabilmente con un rapporto di forma di 18:9.

LG-X4-2019 render

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Android Enterprise riporta che LG X4 (2019) avrà un display da 5,7 pollici. La risoluzione non viene specificata, tuttavia ci si aspetta che sia HD+, dal momento che il modello della generazione precedente aveva un pannello da 5,3 pollici HD (1280 x 720 pixel). Il taglio di memoria elencato comprende 3 GB di RAM e 32 GB di spazio interno di archiviazione. Alla stregua di tanti altri modelli LG, è lecito aspettarsi che la memoria interna sia espandibile tramite microSD. Viene altresì confermata la presenza di un lettore di impronte digitali, che sarà verosimilmente posizionato sul retro, e del chip NFC.

LG-X4-2019

Piuttosto deludente è invece il dato relativo al software visto che, come potete leggere qui sopra, si parla ancora di Android 8.1 Oreo e non di Android 9 Pie. Purtroppo non ci sono indicazioni in merito al chipset che sarà presente sotto la scocca, per la cronaca il modello dello scorso anno montava uno Snapdragon 425. Nessuna infomazione, infine, sul comparto fotografico di LG X4 (2019), anche se difficilmente farà gridare al miracolo.