È ufficiale in Corea l’ultimo smartphone di fascia bassa di LG. Denominato X2, ha un display da 5 pollici con risoluzione HD nel classico rapporto di forma 16:9, è spinto (si fa per dire… ndr) da un processore Qualcomm Snapdragon quad core (modello e frequenza non sono noti) affiancato da 2 GB di memoria RAM.

E se il quantitativo di memoria volatile è quasi anacronistico probabilmente lo è ancor di più il software, basato – udite udite – nientemeno che su Android 7.1 Nougat. La fotocamera posteriore con flash LED da 8 megapixel non è affiancata da un secondo sensore, ma dispone della modalità Auto Shot che riconosce automaticamente uno o più volti quando si esegue un autoscatto (nonostante sia pur presente una fotocamera anteriore da 5 megapixel) e della modalità Quick Share, che permette una pronta condivisione della foto.

LG X2 arriva in un’unica colorazione denominata Aurora Black e per il momento la sua commercializzazione è prevista nella sola Corea per l’equivalente di circa 150 euro. Come dite? Vorreste vederlo presto in Italia? Vi terremo aggiornati!

Vai a: Recensione LG G7 ThinQ: top class con super display e un solo neo