Misterioso, un nuovo smartphone di LG fa capolino sul web. Difficile associarlo all’ultimo presunto del marchio (LG X6 (2019)) così su due piedi, soprattutto per il fatto che di norma la serie X pertiene alla gamma dei super economici della casa sudcoreana.

Sarebbe da escludere l’ipotesi di uno smartphone di fascia bassa per il semplice fatto che le immagini trapelate mettono in bella mostra un retro in cui in alto a sinistra prende posto un modulo fotocamere con la bellezza di tre sensorie seduti su un flash LED a parte.

Fa strano vedere quelle fotocamere piazzate lì dove la maggior parte dei produttori tende a posizionarle; specie perché LG ha quasi sempre preferito i moduli centrali. Nulla di originale insomma, se non per quella back cover colorata con la classica sfumatura viola in questo caso, di moda da qualche tempo a questa parte, colorazione che sarebbe in ogni caso una prima per LG.

Comunque, a parte il leggero arrotondamento dei lati del pannello posteriore, la porta jack audio da 3,5 mm che s’intravede da sopra, la cornice in alluminio e quello spazio in cui pare alloggiare un sensore per le impronte, non ci è dato desumere altro.

Insomma, uno smartphone LG che, come potete leggere voi stessi, risulta essere dotato di funzioni AI e di un display FullVision, ma che ora come ora è difficile piazzare in una categoria precisa.

Aggiornamento del 6 giugno:

A quanto pare, spunta il nome di una serie inedita che LG starebbe per lanciare in India. Lo sconosciuto in questione farebbe così parte della gamma W, per una fascia media che potete sbirciare da queste immagini e che partirebbe da un prezzo inferiore alle 10.000 rupie indiane (127 euro circa, per quanto possa valere un cambio in questo momento).

A dare ulteriore sostanza al nuovo smartphone di LG c’è anche la versione indiana di Amazon, che ha predisposto già un sistema di notifica, pagina da cui provengono le immagini di cui sopra e che conferma inoltre la presenza di tre fotocamere (standard, grandangolare e sensore per la profondità di campo), di un notch personalizzabile via software e di tre colori (nero, blu e verde smeraldo).

Aggiornamento del 22 giugno

Continuano a emergere novità su questo nuovo presunto di LG, che a distanza di alcune settimane comincia a prendere forma e definizione. Spunta un nome finalmente: LG W10, nome che lo farebbe rientrare in una nuova gamma di fascia medio bassa.

Ma oltre a questo, da Android Enterprice veniamo a sapere che lui potrebbe disporre di un display da 6,2 pollici al di sotto dei quali trovano spazio 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Rimane il mistero su quale SoC avrà a bordo e se sarà davvero un’esclusiva del mercato indiano. Ma per queste informazioni, c’è bisogno di aspettare ancora un po’.