Avviso: si presuppone che il lettore conosca il brano “La realtà è un uccello” di Giorgio Gaber. Un video con il brano è allegato in mezzo all’articolo. Ne consiglio l’ascolto prima di procedere con la lettura.

LG forse non sa che – parafrasando quello che diceva Gaber – il Nexus è un uccello che non ha memoria, devi immaginare da che parte va.

Ora passa di lì. Tutto calcolato, una scienzaDunque. Prima l’uccello è passato di lì, poi è passato di qui, adesso dovrebbe ripassare di qui. Anzi deve, vista la ben nota teoria. Infatti si pensava che sarebbe stata proprio LG a produrre quello che è diventato il Galaxy Nexus ma – evviva monsieur De La Palice – è stata Samsung. Giambattista Vico… che imbecille.

Stavolta lo becco. Sì, mi sento più giusto, più a posto. Perchè lui flofloflo vola, è forte, velocissimo. E io PUM! lo anticipo. È chiaro. L’anticipo è tutto. Che LG abbia capito l’anticipo? Bella domanda. Lo speriamo, visto che sarebbe interessante avere un Nexus creato da un produttore che non sia Samsung o HTC. Tuttavia, il punto è che Ramchan Woo, capo della divisione mobile di LG, ha dichiarato che la compagnia è “pesantemente [impegnata] in discussioni” con Google per produrre il nuovo Nexus. E questo mi ricorda qualcosa.

Anche noi l’anticipo! Anche noi l’anticipo! Anche noi l’anticipo! PUM!
… in ritardo.

Speriamo che LG abbia davvero capito l’anticipo e abbia scelto il momento giusto per sparare. Anche perchè un altro Nexus da Samsung non sarebbe l’ideale.

C’è una buona notizia in tutto questo: Google pare aver mantenuto il suo rapporto di distanza con Motorola, se sta effettivamente trattando con LG.

Il Nexus è più avanti.

Per chi volesse evitarsi l’articolo gaberizzato: LG pare essere in discussione con Google per la produzione del prossimo Nexus. Ramchan Woo, capo della divisione mobile della società, ha pubblicamente annunciato la notizia, ma ci sono molti dubbi riguardo la possibilità che questo avvenga. La notizia positiva è che Google parli con produttori terzi rispetto a Motorola, scacciando le paure di alcuni che pensavano che Mountain View avrebbe privilegiato la nuova acquisita per la produzione dei Googlefonini. Staremo a vedere: il Nexus è più avanti.