A seguito della presentazione di LG VELVET abbiamo avuto modo di scoprire alcune fra le più importanti informazioni ufficiali sul nuovo terminale di LG. In queste ore, però, a pochissimi giorni dal lancio fissato per il prossimo 7 maggio, una serie importanti di foto e video leak su LG VELVET ci permettono di fugare gli ultimi dubbi sul dispositivo di fascia medio alta di LG.

LG VELVET in foto e video leak

Tramite questa serie di foto possiamo notare tutte le colorazioni disponibili di LG VELVET, di cui la versione Aurora White è quella che attira maggiormente l’attenzione per il suo aspetto pulito ed estremamente minimale. Frontalmente resta confermato l’ampio display da 6,7 pollici a risoluzione 1080p con rapporto 20.5:9, mentre vengono confermate la presenza del processore Snapdragon 765G, 8 GB di RAM, 128 GB di storage, batteria da 4300 mAh, certificazione IP68 e comparto fotografico posteriore con sensore principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 8 MP ed un sensore di profondità da 5 MP.

L’aspetto più importante dello smartphone, oltre al particolare design con fotocamere a “goccia”, è certamente la presenza del processore di fascia media con supporto alla connettività 5G preferito al SoC Snapdragon 865. Aver puntato su quel SoC dovrebbe permettere ad LG di competere nella fascia medio alta dei terminali 5G, ma intercettare anche l’interesse di chi è alla ricerca di uno smartphone con queste caratteristiche ma con un prezzo decisamente inferiore ai top di gamma attuali.