Giusto qualche giorno fa vi avevamo parlato del retro del tanto atteso LG V60 ThinQ, soprattutto per quanto riguarda le cover mostrate nella news e lo spazio a disposizione per i sensori fotografici. In queste ore un ulteriore rumor ha come protagonista LG che dovrebbe tornare al MWC 2020 di Barcellona con un nuovo smartphone con supporto al doppio display, appunto il V60 ThinQ.

Secondo le ultime informazioni riprese dal Korea Herald, sembra che il colosso sud coreano sia intenzionato ad offrire al pubblico uno smartphone Android con pieno supporto al 5G e accompagnato da un display secondario che dovrebbe avere molto in comune con l’LG G8X ThinQ.

LG V60 ThinQ dovrebbe avere una cerniera di nuova generazione

Rispetto a quest’ultimo, sembrerebbe che LG abbia però apportato dei piccoli cambiamenti al meccanismo della cerniera tramite cui si collega il secondo display. Gli attuali piani farebbero pensare ad una modifica pensata per ridurre il gap (attualmente di circa 2,5 cm) che si instaura fra i due display quando vengono completamente aperti.

È probabile che LG abbia apportato dei cambiamenti per ridurre al minimo questa interruzione di schermo, al fine di rendere più godibile la fruizione di contenuti multimediali. Attualmente i rumor non ci danno modo di capire come LG porterà a termine questo importante cambiamento, ma non siamo certo i soli a chiedersi per quale motivo la compagnia sia tuttora tanto restia a non entrare di diritto nel campo degli smartphone pieghevoli, un po’ come il Samsung Galaxy Fold, il Huawei Mate X e il Motorola RAZR.

A questo punto non ci resta che aspettare poco più di un mese per scoprire quali sono i piani di LG per questo particolare smartphone.