È comparsa, qualche ora fa, una foto che annuncia LG V50 ThinQ sull’account Instagram ufficiale dell’azienda. Nella descrizione del post, si legge: “Un perfetto smartphone 5G su cui contare, rimanete sintonizzati per il rilascio del nuovo #LGV50ThinQ. #5G”.

Dalla foto di LG V50 ThinQ pubblicata su Instagram, che potete osservare qui sopra, si suppone che lo smartphone possa essere compatibile con uno schermo secondario opzionale. Si tratterebbe di un accessorio che, inizialmente, si pensava dovesse essere compatibile soltanto con LG G8 ThinQ. Questo accessorio potrebbe trasformare il prossimo smartphone della serie V di LG nel primo concorrente diretto del Samsung Galaxy Gold.

Per quanto ne sappiamo finora, questo schermo secondario per LG V50 ThinQ dovrebbe somigliare ad una classica flip cover, ma con cornici più sottili e raffinate. Il problema di questa soluzione potrebbe essere il costo, in quanto si tratterebbe di un accessorio e, di conseguenza, di un qualcosa da acquistare a parte. Ricordiamo che LG V50 ThinQ sarà presentato il 24 febbraio durante l’evento LG a MWC 2019 di Barcellona.

Per ora, sappiamo che dovrebbe montare una batteria da 4.000 mAh, il SoC Qualcomm Snapdragon 855 e un sistema di raffreddamento con camera di vapore. Il supporto alla nuova rete mobile 5G, invece, possiamo ormai darlo per certo, data la descrizione del post Instagram pubblicato dall’account ufficiale LG. Il prezzo dello smartphone dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.200 euro.