Si avvicina la data di commercializzazione di LG V50 ThinQ 5G, che arriverà la prossima settimana sul mercato coreano e LG ne approfitta per ricordarci una importante funzione, che potrebbe fare la differenza al momento della scelta da parte degli utenti.

Uno dei punti di forza dei nuovi smartphone, sul quale giocano sovente gli addetti al marketing, è l’intelligenza artificiale che su LG V50 ThinQ 5G offrirà soluzioni cucite su misura, risultando quanto di più vicino ci possa essere a un vero e proprio assistente digitale.

Qualche esempio? Lo smartphone vi ricorderà di scendere alla fermata della metro quando sarete molto vicini, o vi ricorderà di scattare una foto alla vostra auto quando scenderete dopo averla parcheggiata, per essere sicuri di ritrovarla molto rapidamente.

Niente si stupefacente quindi, ma LG sembra intenzionata a puntare sulla sostanza piuttosto che su funzioni mirabolanti ma sostanzialmente inutili. È dunque probabile che gli utenti apprezzeranno LG V50 ThinQ 5G per i nuovi modi di interazione piuttosto che per le sue prestazioni, che saranno comunque sostanzialmente allineate a quelle della concorrenza.

Il 19 aprile scopriremo sicuramente altre novità e maggiori informazioni in merito ai servizi AI, molti dei quali saranno basati sulla posizione dell’utente e sui dati raccolti dai sensori dello smartphone.

Vai a: Primo contatto con LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G con connettività 5G (video)