Annunciato ufficialmente lo scorso 24 febbraio, LG V50 ThinQ 5G è il primo smartphone della società coreana ad abbracciare l’innovativa tecnologia 5G. Il top di gamma sarebbe dovuto arrivare in Corea il 19 aprile, ad un prezzo di poco meno del corrispettivo di 1.000 euro. Purtroppo, LG ha appena annunciato che il device subirà un ritardi.

LG V50 ThinQ 5G si presenta come una vera e propria innovazione, grazie alla nuova tecnologia di rete. Molti consumatori hanno già espresso la loro gioia nei confronti di questo potente smartphone. La data fissata per il debutto era il 19 aprile 2019. L’azienda, in una dichiarazione, ha annunciato che avrà bisogno di ancora un po’ di tempo, in modo da perfezionare il prodotto.

LG Electronics ha dichiarato di aver lavorato a stretto contatto con Qualcomm, per integrare il processore Snapdragon 855, e con alcuni operatori, per migliorare la compatibilità con il 5G. L’azienda, che sottolinea di voler offrire ai consumatori un’esperienza ottimale, è convinta di confermare il rilascio in futuro.

CPU octa core a 2,84 GHz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e, ciliegina sulla torta, compatibilità con le reti 5G: sono queste le principali caratteristiche tecniche di uno smartphone che speriamo di poter vedere presto nei negozi di tutto il mondo.

Vai a: Il 5G è pericoloso per la salute? Facciamo chiarezza