Alla vigilia della presentazione di LG V40 ThinQ, il produttore sudcoreano continua ancora a svelarne alcuni aspetti, aspetti che sono dunque ufficiali e che si aggiungono a quelli relativi alle sue cinque fotocamere o al design ad esempio.

Comunque, la novità che trapela oggi riguarda una specifica modalità del software di LG dedicato al comparto fotografico. Si chiama Cine Shot ed è dedicata alla cattura di cinemagrafie, quel tipo di fotografie digitali un cui c’è del movimento.

Più nello specifico tale modalità presente sul nuovo V40 ThinQ consente di catturare una sorta di GIF di cui una parte è animata, l’altra immobile. Ecco un video (abbastanza) esemplificativo.

Utilizzare Cine Shot è molto semplice e possibile con tutte e tre le fotocamere posteriori: basta selezionarla nell’app della fotocamera LG e premere il pulsante di registrazione in modo da catturare un video di tre secondi, evitando il più possibile le vibrazioni.

Dopodiché bisogna poi selezionare la zona che si desidera animare evidenziandola con un dito, tutto qua. In caso di errori c’è comunque la possibilità di utilizzare lo strumento gomma per cancellare le aree selezionate di troppo o di zoomare per ingrandire determinate zone.

Fatto questo Cine Shot dà la possibilità di scegliere quale modalità di ripetizione si preferisce e se salvare la registrazione in un file GIF o in un filmato a 1080p in formato MP4, da condividere o da impostare magari come live wallpaper sullo smartphone.

Insomma, si tratta di una funzionalità che di fatto è molto simile a quella presente già su Motorola Moto Z3 Play, alla Lumia Cinemagraph dei vecchi Nokia Lumia, per alcuni versi alla Motion Photo dei Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL ad esempio.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nel box dei commenti sottostante in attesa della presentazione di LG V40 ThinQ di domani.