Stando a quanto si apprende da un nuovo certificato dell’FCC (l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni), LG dovrebbe lanciare il suo prossimo atteso top di gamma, LG V40 ThinQ, in almeno 11 varianti.
Tale nuova documentazione suggerisce inoltre che lo smartphone arriverà sul mercato con Android 8.1 Oreo a bordo e non con l’ultima versione dell’OS di Google.
In base alle principali indiscrezioni emerse sino a questo momento, LG V40 ThinQ dovrebbe essere una sorta di fusione tra le caratteristiche tradizionali della gamma V e quelle più importanti dell’attuale modello top di gamma del produttore coreano, LG G7 ThinQ. Tra le sue feature non dovrebbero mancare un display OLED, tecnologia quad-DAC e una tripla fotocamera posteriore
La presenza di ben 11 modelli ci suggerisce che LG V40 ThinQ sarà commercializzato a livello globale (alcune varianti saranno probabilmente dedicate a specifici operatori) e che potrà contare su diversi tagli di memoria (sia RAM che di archiviazione).
Probabilmente ogni dubbio verrà fugato tra il 3 e il 4 ottobre, giorni in cui LG ha organizzato appositi eventi a New York e Seoul per presentare il suo nuovo gioiellino.