Mancano ormai meno di due settimane alla presentazione di LG V40 ThinQ, il nuovo top di gamma del produttore sud coreano che sarà annunciato il prossimo 3 ottobre, e una nuova immagine riporta al centro dell’attenzione la quantità di memoria presente a bordo dello smartphone.

Secondo le indiscrezioni che ci hanno accompagnato nelle ultime settimane il modello base avrà 6 GB di RAM e ci sarà una variante con 8 GB, in linea dunque con gli altri top di gamma lanciati in questi mesi sul mercato. Una nuova immagine mostra quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo flagship, indicando la presenza di una variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Oltre alla Mobile Platform Snapdragon 845, all’interno di LG V40 ThinQ dovemmo trovare uno schermo QHD+ (1440 x 3120 pixel) da 6,4 pollici, con notch nella parte alta, e quattro fotocamere. Nella parte posteriore dovremmo trovare sensori da 12 e 16 megapixel, mente nella parte frontale dovrebbero essere utilizzati sensori da 8 e 5 megapixel. La batteria, che supporterà la ricarica rapida, avrebbe una capacità di 3.300 mAh e dovrebbe essere presente la ricarica wireless.

Si tratta dunque di specifiche in linea con quelle degli altri top di gamma del 2018, e il successo di LG V40 ThinQ dipenderà ora dal prezzo di vendita e dalla disponibilità sul mercato, che sembra fissata per la seconda metà di ottobre.