Lo scorso anno LG V30 stupì gli appassionati per merito di una scheda tecnica di primissimo livello. Il top di gamma coreano, presentato alle porte di settembre ad IFA 2017, mostrò i muscoli imperniando le proprie caratteristiche su un ampio display OLED, le certificazioni di resistenza a liquidi, polvere, e “sevizie” di grado militare, la ricarica wireless rapida insieme a diverse altre chicche, ma steccò le tempistiche di uscita sul mercato.

Dalla presentazione di settembre, i primi esemplari vennero consegnati agli appassionati italiani non prima di novembre, e ciò probabilmente ha determinato un successo inferiore a quello che avrebbe potuto ottenere un telefono di quella caratura. Quest’anno LG non vuole ripercorrere la stessa strada, e la conferma la si è avuta in una presentazione del successore V40 ThinQ leggermente disassata rispetto al predecessore.

Così LG V40 ThinQ dovrebbe vedere le luci dei riflettori newyorchesi a inizio ottobre (quindi tra pochi giorni), ma non sarà da subito disponibile all’acquisto nei confini italiani. Secondo quanto riporta dday.it, infatti, LG non ha inserito l’Italia tra i Paesi in cui il suo ultimo ritrovato tecnologico sarà commercializzato.

Ciò ovviamente non esclude che possa debuttare in un secondo momento, ma gli appassionati italiani dovranno attendere più di quanto previsto per stringerne uno tra le mani.