Voci coreane sostengono che LG abbia deciso di prendersi ancora del tempo prima di lanciare LG V40 ThinQ. Se così fosse andrebbero a decadere le precedenti indiscrezioni che parlavano di un debutto settembrino fra il Samsung Galaxy Note 9 e i nuovi iPhone dato che il prossimo top di gamma di LG pare essere in arrivo per la prima settimana di ottobre o per il secondo venerdì del mese, il 12.

Non è chiaro il perché LG possa ritardare di oltre un mese la presentazione di un modello il cui predecessore lo scorso anno debuttava già l’ultimo di agosto. A IFA 2018 LG V40 ThinQ non ci sarà, è evidente a questo punto, come sono pure evidenti i motivi che starebbero dietro a un ridimensionamento delle proprie mire di cui si parla.

Secondo quanto emerso, dopo il risicato successo di LG G7 ThinQ la casa sudcoreana difatti ridimensionato i propri obiettivi di mercato. Dovrebbero essere difatti non più di 500 mila i componenti per LG V40 ThinQ per vendite attese inferiori di un terzo rispetto a LG V30 di un flagship che, come si supponeva già, potrebbe disporre di un notch e di cinque fotocamere, di cui un modulo doppio anteriore e uno triplo posteriore come evidenziano questi primi render.

Al di là di questo e delle due versioni di LG V40 ThinQ che LG avrebbe in cantiere, una premium nota come Phoenix e Falcon, la standard, è interessante sottolineare che il colosso starebbe progettando inoltre il suo primo smartphone 5G. Dovrebbe chiamarsi LG V45 ThinQ secondo quanto trapelato e sarebbe un misto di componenti di LG G7 ThinQ e del nuovo LG V40 ThinQ con in più un modulo per le nuove reti 5G. Il perché? Contenere i costi, ma, come è ovvio che sia, si tratta di rumor e per ora non c’è la minima traccia di informazioni ufficiali.