Dagli Stati Uniti arriva la notizia del lancio ufficiale di LG Stylo 5, smartphone protagonista di alcune indiscrezioni nelle ultime settimane.

A rendere particolarmente interessante LG Stylo 5 è la disponibilità di un pennino (con varie applicazioni studiate per esaltarne le potenzialità), feature divenuta un cavallo di battaglia per gli smartphone della serie Samsung Galaxy Note.

Al momento LG Stylo 5 è disponibile negli Stati Uniti con l’operatore Cricket Wireless (229,99 dollari con piano prepagato da 30 dollari al mese) ma il device dovrebbe essere lanciato anche in altri mercati.

Dotato di un display da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+, LG Stylo 5 può contare su un processore octa-core, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (espandibile grazie al supporto MicroSD), una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel, una batteria da 3.500 mAh, Android 9 Pie e due varianti cromatiche (platinum gray e blonde rose).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore coreano sull’eventuale commercializzazione dello smartphone in altri Paesi.