Il CES 2020 di Las Vegas è il primo importante evento del mondo della tecnologia del prossimo anno e tra i produttori che hanno deciso di sfruttarlo per presentare le proprie novità troviamo anche LG, che nel suo stand mostrerà una nuova serie di soundbar che possono vantare il supporto a Google Assistant.

Stando a quanto anticipato dal produttore coreano, questa gamma di soundbar sarà in grado di garantire “audio di alta qualità, connettività semplice, funzionalità smart e design elegante che si integrano perfettamente con le TV di LG”.

Realizzate in collaborazione con Meridian Audio per riuscire a produrre un suono con basse frequenze potenziate, le nuove soundbar di LG supportano gli standard Dolby Atmos e DTS:X e sono capaci di calibrarsi automaticamente in base alla stanza in cui sono posizionate, adattando l’audio alle sue caratteristiche specifiche.

Ma senza dubbio uno degli aspetti più interessanti è rappresentato proprio dall’integrazione con Google Assistant (presente sulla maggior parte dei modelli), grazie alla quale gli utenti potranno sfruttare i comandi vocali anche per gestire altri device smart home compatibili.

Per scoprire prezzi e disponibilità dovremo avere pazienza ancora per qualche giorno.