Grazie al database dell’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) scopriamo quelli che dovrebbero essere i nomi ufficiali di alcuni degli smartphone che LG ha in programma di lanciare per il prossimo anno anche se il loro annuncio potrebbe avvenire già entro la fine del 2019.

In particolare, il colosso coreano ha registrato i nomi LG K41, K42 e K43 (che dovrebbero rappresentare la generazione successiva rispetto a LG K40, device lanciato ad inizio anno a ridosso del Mobile Wolrd Congress 2019) e LG K51, K52 e K53 (ossia i modelli della generazione successiva a LG K50).

Purtroppo le richieste di LG per la registrazione di tali marchi non ci svelano dettagli sulle possibili caratteristiche di questi smartphone, che dovrebbero tuttavia ricalcare grosso modo quelle dei rispettivi predecessori.

Sarà interessante scoprire a quale prezzo il produttore coreano deciderà di lanciarli sul mercato, soprattutto se si considera che la fascia media è divenuta negli ultimi tempi sempre più competitiva, grazie all’arrivo di vari modelli dotati di caratteristiche piuttosto interessanti a costi decisamente concorrenziali (merito soprattutto dei brand cinesi).