LG, la famosa casa Coreana produttrice di device android, non sta attraversando un periodo roseo. Dopo le polemiche riferite allo spropositato prezzo di vendita del Nexus 4 in alcuni paesi e la non commercializzazione in altri (vedi Italia), la fiducia per il produttore da parte degli utenti sta iniziando a decadere.

Nonostante ciò, in questo burrascoso periodo arrivano grandi traguardi per LG ed i suoi device, come per la Serie L, con la quale l’azienda è riuscita a vendere ben 10 milioni di smartphone in tutto il mondo. Ricordiamo che attualmente la serie è composta da 4 terminali: Optimus L3, L5, L7, L9.

Partendo dal primo e più economico, si arriva all’ultimo, più costoso ma che offre delle prestazioni da vero top gamma. La Serie L è disponibile in Italia da inizio anno e da pochi mesi ha visto il debutto dell’L9, che è andato ad affiancare gli altri 3 smartphone.

Un buon traguardo per l’azienda, che può sperare così in una (ri)consolidazione del marchio. Il tutto, come sempre, sarà deciso dall’impegno e dalle attenzioni che rivolgerà ai propri utenti.

Via