LG sarebbe pronta a rilasciare un tablet nel primo trimestre di quest’anno

LG sarebbe pronta a rilasciare un tablet nel primo trimestre di quest’anno
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/LG_4_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/LG_4_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/LG_4_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/LG_4_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/LG_4_tta.jpg"}, "title": "LG sarebbe pronta a rilasciare un tablet nel primo trimestre di quest’anno" }

Nonostante il mercato dei tablet continui a far registrare numeri poco incoraggianti, con un lento ma costante declino, sembra che ci sia ancora spazio per alcune novità, o almeno questo sembra essere il pensiero di LG, che sarebbe al lavoro su un nuovo dispositivo da lanciare a breve sul mercato.

Un nuovo dispositivo, identificato dalla sigla LG-V426, ha ottenuto la certificazione dalla WiFi Alliance e dal Bluetooth SIG, che però non forniscono troppi dettagli sul nuovo prodotto. Confermate solo la presenza del Bluetooth 4.2 e del WiFi 802.11 a/b/g/n, per cui è probabile che venga utilizzato un chipset di vecchia concezione, che non supporta quindi i nuovi standard di connettività.

L’ipotesi che si tratti di un tablet di fascia media sembra prendere corpo grazie alla presenza di Android 8.0 Oreo, anche se LG non è propriamente famosa per la celerità con cui sta rilasciando gli aggiornamentiAndroid 9 Pie. È possibile che il tablet si chiami LG G Pad 5, anche se al momento si tratta semplicemente di una ipotesi priva di qualsiasi ufficialità.

La presentazione potrebbe avvenire tra qualche settimana, in occasione del MWC 2018 che si svolgerà a Barcellona, in Spagna, verso la fine di febbraio, anche se non è da escludere un annuncio la prossima settimana, quando a Las Vegas prenderà il via il CES 2019.

Via: Phonearena