Dopo che Samsung e Huawei hanno posticipato il lancio del loro primo smartphone pieghevole, altri produttori come LG sono diventati abbastanza cauti su questa nuova tecnologia.

A ottobre 2018 LG ha annunciato lo sviluppo di uno smartphone pieghevole e un mese dopo la società ha registrato diversi marchi come LG Flex, Foldi, Duplex e Bendi. L’8 luglio 2019 la società ha nuovamente presentato due importanti applicazioni del marchio in Corea, che sembrano essere correlate al suo smartphone pieghevole.

LG ha registrato i nomi “Folds” e “Arc” presso KIPRIS (Korean Intellectual Property Rights Information Service) e da allora entrambe le domande sono state approvate e classificate come Classe 9.

La descrizione per entrambe le diciture è identica e contiene la parola “Folds”, quindi è molto probabile che il nome sia destinato allo smartphone pieghevole di LG, mentre la parola “Arc” potrebbe riferirsi allo schermo pieghevole in dettaglio.

LG potrebbe essere intenzionata a utilizzare queste denominazioni come nome del modello o fare riferimento a una funzione specifica o caratteristica unica del dispositivo.

A differenza di molti altri produttori, la società non ha ancora mostrato un prototipo del suo smartphone pieghevole, quindi non è ancora chiaro se LG opterà per un dispositivo che si ripiega in un tablet o per un dispositivo con display estensibile, tuttavia è molto probabile che l’azienda stia lavorando su diversi tipi di smartphone pieghevoli.

Vai a: Recensione LG G8s ThinQ: Air Gesture e solidità su tutto, senza eccellenze