I display Fullvision in 18:9 arrivano anche nella fascia medio-bassa del mercato smartphone: LG ha annunciato oggi la serie LG Q6, confermando i rumor dei giorni scorsi. LG Q6 è essenzialmente un LG G6 meno potente e in dimensioni ridotte, ed è il primo smartphone della nuova serie Q dell’azienda.

Lo smartphone recentemente ufficializzato è dotato di un display full HD da 5.5 pollici con rapporto di forma 18:9 e mantiene le stesse linee del top di gamma della casa coreana; tuttavia, rispetto a LG G6 perde il retro in vetro, la doppia fotocamera e il sensore di impronte. Il nuovo dispositivo svelato da LG è caratterizzato comunque da un frame in metallo e supporta il riconoscimento del volto come metodo di sblocco.

Sono state annunciate tre varianti del dispositivo, che differiscono unicamente per quantità di RAM e storage: LG Q6 può contare su 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, LG Q6 Plus è dotato invece di 4/64 GB e infine LG Q6α è il modello base con 2/16 GB. Il resto della scheda tecnica comprende un processore octa-core Snapdragon 435 con GPU Adreno 505, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore grandangolare da 5 megapixel e batteria da 3.000 mAh.

LG Q6 è dotato dell’ultima versione di Android, Nougat 7.1.1, con personalizzazione LG UI. La serie è disponibile in diverse colorazioni: Astro Black, Ice Platinum, Mystic White e Terra Gold per LG Q6 e LG Q6α (tranne il Mystic White), mentre LG Q6 Plus arriva in Astro Black, Ice Platinum e nell’esclusivo Marine Blue. La serie verrà venduta a partire dal mese prossimo nel mercato asiatico e sarà successivamente disponibile anche in Europa e in America.