LG Electronics ha annunciato che nel corso di quest’anno aumenterà in modo deciso il quantitativo di elettrodomestici intelligenti abilitati al riconoscimento vocale.

Grazie alla collaborazione con i suoi due partner di intelligenza artificiale, Google e Amazon, LG prevede un aumento simultaneo della domanda di elettrodomestici che supportano il riconoscimento vocale.

L’obiettivo del produttore coreano è consentire già nel 2019 a diversi milioni di proprietari di elettrodomestici LG in tutto il mondo di godere di funzionalità smart attraverso alcuni dei prodotti per la casa più popolari.

LG continuerà a lavorare a stretto contatto con Google e Amazon per fornire una maggiore integrazione ai propri clienti e attraverso Google Home e Amazon Alexa amplierà il supporto del riconoscimento vocale dei suoi elettrodomestici in 21 Paesi entro aprile, che andranno ad aggiungersi agli attuali sei (ossia Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Corea del Sud, Canada e Australia).

Il produttore coreano offre una vasta gamma di elettrodomestici smart, come lavatrici premium, asciugatrici, frigoriferi, forni, lavastoviglie, aspirapolvere e purificatori d’aria. Attraverso gli appositi comandi vocali, gli utenti potranno controllare senza sforzo i vari dispositivi e monitorare il loro funzionamento, sfruttando le potenzialità classiche della smart home.