Nel panorama dei “big” della telefonia, LG sarà tra gli ultimi ad aggiornare i propri dispositivi di punta all’ultima release del robottino verde. Dal rilascio di Android 8.0 Oreo sono ormai trascorsi diversi mesi, ma sugli smartphone del produttore sudcoreano ancora non ce n’è traccia.

Successivamente all’avvio della fase di beta testing a dicembre nel mercato “di casa”, le notizie sul tema hanno avviato una sorta di latitanza, eccetto qualche vaga indicazione sulle tempistiche di rilascio da parte del management di LG. G6 e V30 erano e restano all’asciutto di novità.

Qualcosa però, nell’ombra e nel silenzio, sembra muoversi: dopo la notizia per cui i due flagship “salteranno” la versione 8.0 per abbracciare direttamente Android 8.1, arrivano le sorgenti del kernel di G6 apparse sul sito di LG dedicato alla distribuzione dei codici open source.

Considerato come i produttori abbiano l’abitudine di rilasciare prima il firmware e solo successivamente le sorgenti a beneficio degli sviluppatori, questa mossa può essere una spia dell’arrivo imminente di Android 8.1 Oreo.

E voi, cari possessori di LG G6 ed LG V30, come state vivendo questa fase di stallo?

Vai a: LG G7 Neo assomiglia un po’ a iPhone X in questo concept, basato su alcune indiscrezioni