LG si prepara al CES di gennaio e si porta avanti presentando le sue nuove soundbar con supporto al Dolby Atmos e con Google Assistant integrato.

Realizzate in collaborazione con Meridian Audio, le nuove soundbar SL10YG, SL9YG e SL8YG di LG offrono un audio rinnovato grazie alla tecnologia Bass & Space, che garantisce bassi molto più potenti. L’audio surround, possibile grazie al supporto al Dolby Atmos e al DTS:X viene inoltre moltiplicato su più canali distinti per rendere il suono più immersivo.

Oltre all’audio di altissima qualità le nuove soundbar di LG permettono di sfruttare tutte le funzionalità dell’intelligenza artificiale grazie all’integrazione con Google Assistant. Grazie all’assistente vocale sarà quindi possibile interagire alzando o abbassando il volume, chiedere di quale artista è la canzone che si sta ascoltando o far partire direttamente le proprie playlist preferite.

L’integrazione con l’assistente di Google rende le soundbar dei veri e propri smart hub che consentono di controllare anche tutti i dispositivi collegati via WiFi, come purificatori dell’aria o luci smart.

Per quanto riguarda il design, le soundbar del 2019 di LG si presentano minimali ed eleganti, affini allo stile dei TV OLED di ultima generazione, grazie ai soli 57 mm di spessore. Questi nuovi prodotti verranno mostrati ufficialmente al pubblico, che potrà provarli personalmente, durante il CES 2019 che si terrà a Las Vegas.