Stando ad un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, LG si starebbe preparando a lanciare due dispositivi indossabili basati su Wear OS.

Uno di tali dispositivi, con nome in codice LG W315, proprio prima dell’inizio di Google I/O 2018 ha fatto la propria apparizione nel database dell’FCC (l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni). A giugno anche l’altro modello è apparso sul sito dell’FCC, con nome in codice LG LM-W319.

Da quel momento non si sono più avute informazioni su tali dispositivi, la cui presentazione potrebbe essere ormai imminente.

L’occasione giusta potrebbe essere rappresentata dall’IFA 2018 di Berlino anche se, considerando che saranno basati su Wear OS e che spesso LG ha collaborato con Google, i due smartwatch potrebbero essere lanciati insieme alla nuova generazione dei dispositivi della serie Pixel, ossia all’inizio del prossimo autunno.

Sarà interessante scoprire su quali feature ha pensato di puntare LG per provare a contrastare lo strapotere di Apple Watch.