Sono iniziati da poco i primi test con le reti 5G, che prenderanno piede a livello globale solo nella seconda metà del 2019 e nel corso del 2020, ma LG guarda già oltre e pensa a come ottenere un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

La compagnia sud coreana ha lanciato un programma di ricerca in collaborazione con il Korean Advanced Institute of Science and Technology (KAIST), con un nuovo centro situato nella città metropolitana di Daejon. LG e il KAIST collaboreranno nella ricerca e sviluppo di tecnologie che possano legare le reti 5G con quelle 6G, allo scopo di permettere un vantaggio competitivo sul mercato delle reti 6G.

Park Il-pyung, Chief Technology Office di LG, afferma che la compagnia sud coreana intensificherà le ricerche legate alla tecnologia delle telecomunicazioni per essere un leader durante il processo di definizione degli standard per le reti 6G. La collaborazione durerà 10 anni e dovrebbe contribuire in maniera significativa allo sviluppo della prossima generazione di reti mobili.