I risultati finanziari di LG hanno registrato un’importante crescita per l’azienda nel suo complesso, ma il settore mobile continua a non decollare registrando cali nel profitto.

L’azienda coreana LG ha rilasciato quest’oggi gli ultimi risultati finanziari registrando una crescita del 3.2% nelle vendite del gruppo, anche se la divisione smartphone continua a calare e non riesce a registrare gli stessi profitti.

Si tratta dell’ennesima chiusura in rosso per la divisione mobile di LG, con un calo del 23% rispetto allo scorso anno e una perdita pari a circa 171,95 milioni di dollari. Il lancio del nuovo LG G7 ThinQ non ha aiutato a registrare rialzi nei profitti per la divisione smartphone.

L’azienda può comunque tirare un sospiro di sollievo poiché le divisioni dedicate agli elettrodomestici e agli impianti di home entertainment hanno registrato un profitto pari a 424 milioni e 377 milioni di dollari rispettivamente.

La colpa di questa perdita vertiginosa, afferma LG, è dovuta allo stallo in cui si trova attualmente il mercato smartphone e al calo delle vendite dei dispositivi di fascia bassa nell’America Latina. Il colosso coreano ha inoltre investito molto denaro in marketing e ricerca per il lancio dei suoi prossimi top di gamma.

Attualmente non ci è dato sapere quale sarà la prossima mossa di LG, ma sicuramente l’azienda tenterà il tutto per tutto per far rialzare la divisione smartphone e mantenere un posto nel settore mobile.