Inutile nascondere che nel malaugurato caso in cui Huawei dovesse trovarsi obbligata a ridimensionare il proprio business per via delle implicazioni, dirette e indirette, della vicenda Trump-Google, parecchi concorrenti sarebbero ingolositi dall’idea di assorbire quel 20% del mercato globale smartphone in mano agli uomini di Shenzhen.

Nessun costruttore lo ammetterà mai a chiare lettere, sarebbe per nulla elegante, ma una frecciatina è già stata sguinzagliata sul web. Precisamente sull’account Twitter ufficiale di LG per il Sud Africa, tramite il quale è stato pubblicato il messaggio seguente in cui viene sottolineata la solida relazione pluriennale con la multinazionale californiana.

Non si può asserire che chi lo ha scritto avesse in mente Huawei e le sue sventure, ma la “simpatica” vignetta arriva con un tempismo sfortunato e presta il fianco alle interpretazioni, anche le meno eleganti. Insomma, LG avrebbe potuto aggiustare il tiro alla luce del momento che attraversa Huawei e di riflesso l’intero settore, e non sembra averlo fatto.

Vai a: Blocco Huawei USA