Al prezzo di circa 146 euro è da oggi possibile portarsi a casa LG X2 (2019) in Corea del Sud: in Europa, come accaduto per la versione del 2018, lo smartphone avrà invece un altro nome, ovvero LG K30 (2019).

Si tratta di uno smartphone di fascia bassa che fa affidamento sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 425, accompagnata da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD: le prestazioni non saranno sicuramente eccelse, ma è ammirevole constatare che LG non ha voluto lasciare gli utenti con uno spazio per le applicazioni ridicolo come spesso accade per gli smartphone di questa categoria.

LG releases X2 (2019) in South Korea, to be called K30 (2019) worldwide

Sul retro troviamo una fotocamera da 13 Megapixel, mentre sul fronte un sensore da 5 MP; non sono ancora note le loro specifiche tecniche, ma è probabile che le fotografie scattate saranno di livello sufficiente. Come finestra sul mondo digitale, LG K30 offre uno schermo da 5,45 pollici con risoluzione HD+, che viene alimentato come il resto dei componenti da una batteria da 3000 mAh.

Lato connettività troviamo una vetusta porta microUSB, NFC, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi a/b/g/n. Android 9 Pie è infine il sistema operativo scelto da LG per questo smartphone, che sarà naturalmente personalizzato dalla classica e spesso poco apprezzata skin dell’azienda. Con smartphone del calibro di Redmi Note 7 allo stesso prezzo riuscirà LG K30 (2019) a ritagliarsi una fetta di mercato?