LG ha svelato un nuovo frigorifero smart che sarà particolarmente apprezzato dagli appassionati di cocktail: tra le sue caratteristiche, infatti, vi è la capacità di creare piccole sfere di ghiaccio, pronte per rinfrescare aperitivi e vari tipi di bevande, il tutto senza la necessità di riempire prima gli appositi stampi e poi attendere che si congelino.

Il nuovo frigorifero di LG avrà un prezzo di 4.400 dollari e potrà contare su un doppio fabbricatore di ghiaccio, capace di produrre sia normali palline che sfere a fusione lenta.

A seguire un breve video demo del nuovo frigorifero di LG:

E sempre in vista dell’IFA 2019 di Berlino, il colosso coreano ha annunciato che il suo nuovo servizio di assistenza clienti proattivo (Proactive Customer Care), svelato all’inizio di quest’anno durante il CES di Las Vegas, sarà disponibile in diversi Paesi europei entro la fine del 2019, per poi estendersi in Nord America e Asia nel 2020.

Non è ancora chiaro in che modo l’intelligenza artificiale sia presente in tale servizio e i primi dispositivi supportati saranno elettrodomestici come lavatrici e frigoriferi, con suggerimenti su come utilizzarli meglio e informazioni relative a potenziali problemi prima che si verifichino.

Tra qualche giorno ne sapremo di più.