I display degli smartphone si stanno “arricchendo” sempre più di componenti ed al classico sistema per l’interazione touch di recente si sono aggiunti in alcuni modelli anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ed un emettitore audio che sostituisce la classica capsula auricolare.

Ebbene, pare che LG abbia deciso di spingersi oltre e sviluppato un sistema per integrare nello schermo anche l’antenna 5G. Anzi, “integrare” non è probabilmente il termine più adatto, in quanto pare che gli ingegneri abbiano applicato delle pellicole con l’antenna nella parte posteriore del display.

Questa soluzione consentirebbe al colosso coreano di risparmiare spazio (l’antenna 5G ne richiede di più rispetto ad una 4G) e salvaguardare il design complessivo dello smartphone.

LG ha detto che potrebbe applicare tali pellicole con l’antenna anche sul retro del telefono ma forse preferisce destinare quella parte del device alle bobine per la ricarica wireless della batteria.

Ad ogni modo, prima di vedere il nuovo sistema del colosso coreano in uno smartphone destinato alla commercializzazione dovremo ancora attendere diversi mesi: LG V50 ThinQ, infatti, sarà dotato di una “normale” antenna 5G.