I dati preliminari di guadagno relativi al terzo trimestre del 2019 mostrano una LG in crescita rispetto allo scorso anno. Nello specifico, il colosso sud coreano ha avuto guadagni per circa 12 miliardi di euro, che figurano come il terzo miglior risultato di vendite relative al terzo trimestre dall’anno fiscale. Questa è solo una piccola parte del buon anno di vendite per LG.

Infatti, i primi tre trimestri del 2019 hanno segnato un incremento del profitto dell’1,8% rispetto all’anno scorso, con vendite pari a circa 32 miliardi di euro. Trattandosi di un report preliminare, non conosciamo il dettaglio di quali settori facciano riferimento questi record di vendita. Come Samsung, LG è un conglomerato impegnato in un moltitudine di mercati che vanno dal living, alla smart home, alla telefonia e molto altro.

È proprio il segmento “mobile” quello che forse potrebbe mostrare qualche tiepido segno di ripresa, soprattutto dopo i lanci poco fortunati degli ultimi smartphone. Non ci resta che aspettare fine mese per scoprire il dettaglio delle vendite.