C’è un nuovo tablet in arrivo da LG e a rivelarlo non il solito leaker di turno, ma è il sito ufficiale dell’operatore statunitense T-Mobile, dove è comparso con il nome, probabilmente definitivo, di LG GPad X2 8.0 Plus.

Stando a quanto presente sul sito, LG GPad X2 8.0 Plus dovrebbe essere un tablet di fascia media dalle buone caratteristiche tecniche e dal design solito, che caratterizza ormai la maggior parte dei tablet a marchio LG.

Dovrebbe montare un display da 8 pollici con risoluzione di 1200 x 192o pixel, una CPU octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile con una microSD, una fotocamera anteriore e posteriore da 5 MP, Android 7.0 Nougat, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.2, l’NFC, il supporto alle reti LTE tramite SIM e una batteria da 4400 mAh.

Dovrebbe anche montare una porta microUSB, una porta USB full size, due altoparlanti stereo e un connettore proprietario per collegare il supporto da tavolo sul retro. Nessuna informazione sul prezzo e sul lancio, ma l’IFA è vicino e presto ne potremmo sapere di più.