LG ha presentato la sua nuova gamma audio 2019 che include le soundbar e gli speaker XBoom con supporto a Google Assistant.

Premiate con il CES Innovation Award 2019, le soundbar di LG sono sviluppate in collaborazione con Meridian Audio e puntano a offrire un’ottima esperienza per il cinema con Dolby Atmos DTS:X sui modelli di fascia alta e DTS Virtual:X sui modelli di fascia inferiore, con livelli di potenza che vanno dai 300 W ai 570 W a seconda del modello.

La versione top di gamma SL9YG, integra anche un sensore giroscopico che rileva la posizione dell’oggetto per regolare la direzionalità del suono, mentre l’High Resolution Audio offre frequenze di campionamento a 192 kHz e 24 bit di profondità, per assicurare un’esperienza di ascolto di qualità superiore alla media.

Tutte le soundbar LG 2019 sono dotate di funzionalità smart e riconoscimento vocale con Google Assistant. Il modello top SL9YG arriva sul mercato con un prezzo consigliato di 999 euro, mentre le versioni SL8YG, SL6Y e SL5Y costeranno rispettivamente 699, 399 e 329 euro.

XBoom, speaker portatili con Google Assistant

LG rinnova anche la gamma di altoparlanti portatili XBoom che comprende le linee Mini & Onebody, LOUD e AI ThinQ.

La linea XBoom AI Thin Q presenta quattro diversi speaker con connettività Bluetooth. Il modello di punta è il WK7 che è caratterizzato da un elegante design minimale in doppia colorazione e offre la migliore qualità sonora della gamma. Tutta la linea XBoom AI Thin Q prevede l’utilizzo di Google Assistant e una facile connettività con gli smartphone.

XBoom AI Thin Q WK7 parte da un prezzo consigliato di 199 euro, mentre i modelli PK7, PK5 e PK3 costano rispettivamente 199, 149 e 99 euro.