Nemmeno il tempo di toccare con mano il nuovo LG G7 ThinQ, o quasi, che già si incomincia a parlare del futuro LG G8.

In proposito una fonte cinese avrebbe accennato al fatto che LG sul suo prossimo top di gamma della serie G potrebbe fare uno step in più in quanto a risoluzione del display. Insomma, LG G8 potrebbe ospitare un pannello in 4K su un’unità LCD piuttosto che virare verso la tecnologia OLED, stando a quanto emerso.

Sul perché di un’eventuale scelta del genere non emerge nulla e le perplessità del caso rimangono. Un passo verso la realtà virtuale è l’unica strada logica che LG potrebbe ponderare nell’implementare uno schermo con una risoluzione tale, per ora più unico che raro nel settore mobile.

È pur vero che proprio di recente emergevano indiscrezioni relative all’eventualità che Samsung sul proprio Galaxy S10 possa montare uno schermo Super AMOLED con una risoluzione oltre i 600 PPI, quindi presumibilmente in 4K, ma resta il fatto che non sarebbe proprio un’urgenza per LG.

Staremo a vedere più in là cosa si inventerà il produttore sudcoreano con LG G8; manca parecchio e d’altronde di mezzo ci dovrebbe essere pure LG V40, atteso per la seconda metà dell’anno. Pareri in merito?

Vai a: Qual è il migliore tra i top di gamma 2018? Ecco il nostro “confrontone”