Una delle tecnologie che, a quanto pare, vedremo sugli smartphone del futuro è la cosiddetta Sound on Display. Grazie a questa tecnologia, che andrebbe a sostituire gli altoparlanti, il suono dovrebbe fuoriuscire direttamente dal display. Secondo OnLeaks, LG G8 potrebbe essere uno dei primi smartphone ad adottare questa tecnologia.

La sfida degli ultimi tempi, che ogni produttore di smartphone ha accettato, è quella di massimizzare il rapporto screen-to-body. Per vincerla, si è puntato sull’eliminazione dei bordi e si è cercato di nascondere, il più possibile, i componenti posizionati sulla parte anteriore degli smartphone.

Per lo stesso motivo, si punta molto su questa nuova tecnologia che permetterebbe di eliminare gli altoparlanti e, di conseguenza, di guadagnare altro spazio da dedicare al display.

Per ora, non si hanno i dettagli della possibile implementazione di “Sound on Display” su LG G8 e non è ancora chiaro se la nuova tecnologia possa prendere il posto di tutti gli altoparlanti o solo della capsula auricolare, quindi solo per l’audio delle chiamate.

Oltre a LG, anche altri produttori stanno lavorando allo sviluppo e all’implementazione di questa nuova tecnologia. Ne è un esempio Samsung, che potrebbe integrare “Sound on Display” su Samsung Galaxy S10.